Modello prestativo di squadra basket: confronto tra A1- A dilett e U18

Il Modello prestativo della pallacanestro A1 adil u18

Prima di tutto abbiamo qualche tiepida notizia che qualcuno cominci ad ammettere pubblicamente che effettivamente i calcoli fatti nel calcio solo con la velocità sono sbagliati e quindi un po’ di saggia e sana autocritica, naturalmente questo lo fanno le persone intelligenti, non altri presuntuosi con gli occhialetti che dicono che invece con la valutazione dell’accelerazione non cambia nulla nel calcio (infatti debbono ancora arrivare a capire che conta la potenza, sono un po’ di coccio, ci vuole tempo prima che lo capiscano, oppure hanno capito che debbono buttare tutto quello che hanno fatto fino ad ora).
Continuiamo a produrre audiovideo sul modello prestativo di squadra del basket ripresi sempre dallo studio di Barnabà-Colli che mette a confronto la serie A1 con la A dilettanti e la nazionale Under 18. Nel prossimo, immetteremo anche alcuni aspetti riguardanti le possibili analisi tattiche della gara, ma che diventano anche competenze del preparatore e ci avvieremo quindi alla descrizione del modello individuale del giocatore di basket nei diversi ruoli, svolto sia con sistemi di analisi manuale che automatizzata.
Inoltre credo interessante la discussione che nasce sul mio appunto alla rivista Strenght & Conditioning italiana dove civilmente, almeno spero, Febbi ha dato risposta ed io ho replicato, per cercare di favorire un chiarimento su alcuni punti che per me sono controversi, ad esempio sulla NSCA italiana e la sua certificazione.
Altro argomento che stiamo mettendo in cantiere e che penso nei prossimi 2-3 giorni vedrà la luce, riguarda il mio punto di vista sul funzionale e ho visto che su questo vi è un interesse alla discussione, ed anche, se volete, c’è la possibilità di inserire contributi completi senza censura se non di spazio. Buona lettura

Questa voce è stata pubblicata in Basket, Calcio, Rugby, Uncategorized, Volley e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>