GPS e auguri di Natale da deficienti, master che non partono, contributo al blog

Grande soddisfazione ieri alla consegna dei primi 10 GPS Spinitalia: da stamattina sono operativi, magari li provate mentre andate a fare i regali di Natale, ma sono soddisfatto perche il 24 Ottobre avevo annunciato questa cosa al seminario AIPAC di Roma sul calcolo della potenza nel calcio ed effettivamente gli ingegneri hanno fatto il miracolo: qualche vitarella fuori posto, un tasto che non funzionava ma poi con le sapienti mani dell'Ing. La Gala tutto è andato a posto.
Il software è stato consegnato, ed aspetto qualche baco perché solo da un ampio uso si possono avere le idee chiare se tutto funziona. Invece dei soliti stupidi auguri e di essere tutti più buoni: ieri dei deficienti con cui non lavoro più da due anni (mi hanno fatto fuori come al solito senza neanche avere il coraggio di comunicarmelo, ma oramai ci ho fatto l'abitudine ai codardi) mi mandano un messaggio di auguri (evidentemente mi hanno ancora nella mailing list) dicendomi che c'è chi non aspetta Natale per essere migliore: loro sicuramente non fanno parte della gente che cerca di migliorarsi, vsto che vivono solo nei loro loschi traffici, ma la ruota gira...

Inoltre ieri ho ricevuto un grandissimo regalo di Natale e ho veramente goduto perché ho saputo in via ufficiale che il tanto strombazzato e pubblicizzato master sul calcio indetto da Tor Vergata è andato praticamente deserto perché non ci sono iscritti sufficienti per farlo partire: chi si era iscritto dovrebbe gioire di ciò, ha risparmiato un sacco di soldi per sentire le solite cose travestite da scienza da chi è stato sputtanato completamente dall'avvento del calcolo della potenza metabolica tramite l'accelerazione e la velocità: loro lo facevano solo dalla velocità. Molta gente penso che si sia accorta che stava facendo una cazzata ad iscriversi proprio grazie a questo blog e alle conferenze che sono state fatte su questo argomento che ha indotto a comprendere che tutto ciò che c'è di ufficiale sul calcio vada spazzato via se non si tiene conto del parametro potenza.
Il blog il 26 Dicembre compie due mesi e ci sono stati già 34000 contatti, con oltre 5000 contatti a settimana nelle ultime 4: abbiamo immesso 63 articoli e 49 video più immagini e quant'altro.
Negli ultimi due giorni ho visto con piacere che alcuni di voi hanno fatto delle proposte per finanziare questo blog: la mia posizione è che sicuramente un piccolo contributo per comprare dello spazio per mettere i video e gli articoli può essere fatto e rendere migliore l'aspetto esteriore del blog, ma credo che sia una piccola cifra che comunque qualcuno può candidarsi a raccogliere, a me fa certamente piacere. Naturalmente mi piacerebbe molto fare un giornale "giornaliero" dove però almeno 10 persone siano coinvolte come regia di questo blog che facciano da collettore di attività specifiche, sia scrivendo in proprio che anche coinvolgendo altre persone. Allora in quel caso potremmo pensare ad un piccolo contributo da chiedere per poter leggere il blog, ma penso che nel prossimo mese faremo un sondaggio con i lettori del blog per capire meglio che direzione prendere. Intanto attenzione agli eccessi alimentari, come farò io e ci risentiamo dopo i primi giorni di Gennaio, tanto sono sicuro che molti di voi non hanno tenuto il ritmo ed hanno ancora degli arretrati da leggere.

,

One Response to GPS e auguri di Natale da deficienti, master che non partono, contributo al blog

  1. varracchiosalvatore 27 dicembre 2011 at 15:07 #

    Ciao Roberto sono salvatore da Napoli, volevo farti innanzitutto gli auguri di fine anno e dirti che per qualsiasi iniziativa decidete di intraprendere per ampliare il sito o altra iniziativa di divulgazione dei vostri lavori, contate sul mio appoggio (fisico morale ed economico ). Ritengo questo blog come i tuoi lavoro in passato ,tra le cose piu’ interessanti che un preparatore possa ascoltare , capirle e contestualizzarle nel proprio contesto lavorativo.
    Buon Anno
    salvatore varracchio

s2Member®