Seminario a Formello sul calcolo della potenza metabolica

COLLI Formello 200312 POTENZA METABOLICA E GPS

PRIMA DI TUTTO:  l 'altro giorno quando ho parlato per inserire  la FC nel software GPS  SpinItalia  non ho scritto che chi la voleva la macro (dei possessori del GPS) basta che me la richiede via mail robertocolli@tim.it che gliela spedisco.

Ieri sono andata a fare una conferenza alla SS Lazio, invitato da Gigi Febbrari, preparatore fisico della società, e pensavo che saremmo stati pochi intimi, invece mi sono accorto che la sala era ben fornita di giovani e anche preparati colleghi che hanno ascoltato con molta attenzione ma anche molta partecipazione le mie chiacchere. Naturalmente non posso che ringraziare Gigi Febbrari, che pur conoscendo la mia indole sanguigna, mi ha voluto riascoltare dopo il seminario di Ostia del 24 Ottobre, facendomi anche delle domande molto sensate anche su cose che avevo fatto in passato (che memoria!!). Oltre ai giovani, parliamo anche dei meno giovani: mi ha fatto piacere vedere qualche preparatore della vecchia guardia come Massimo Neri e Roberto Ferola e anche sentirli intervenire, comprensibilmente attratti da questa nuova visione del controllo dell'allenamento tramite la potenza metabolica.

L’unico neo è stato lo schermo delle diapositive che non era sufficientemente adatto e quindi la visione delle diapositive è stata non buona, tant’è che ho scritto molto di più alla lavagna a fogli per spiegare i concetti. Mi sono riproposto di mettere sul blog a disposizione di tutti i partecipanti  le diapositive proiettate (anche qualcuna di più) e in parte cercherò nei prossimi giorni di commentarle un po' in audio-video, quindi un repetita (iuvant) per qualcuno e qualcosa di nuovo per qualcun altro.

Oggi comincio con la descrizione del lavoro a navetta che confronta maratoneti e calciatori che ieri non riuscivo a trovare.

Per le proposte del blog sto preparando qualcosa, ma ho ancora qualche anello mancante e nei prossimi giorni vi darò le mie considerazioni su come proseguire.

Comments are closed.

s2Member®