Tavola sinottica del GPS: come leggere accelerazioni e cambi di direzione

Visto che ho avuto parecchie richieste di chiarimento individuale su questi argomenti, al fine di non dover ripetere troppe volte le stesse cose preferisco fare degli audiovideo per meglio decifrare i dati contenuti nella tavola sinottica del software creato per il calcolo della potenza metabolica, secondo le intuizioni del prof di Prampero.
In questo audiovideo parliamo di come leggere i dati riferiti alle accelerazioni e decelerazioni e cosa si legge nei cambi di direzione, anche nei fogli specifici presenti nel software.
Un aiuto per gli utenti del GPS, ma anche per chi ancora non c'è l'ha e vorrebbe sapere quali sono i notevoli vantaggi che può dare questo strumento, oramai disponibile a costi bassissimi, contro la speculazione delle ditte che lo vendono a 5 volte tanto senza neanche avere il calcolo della potenza metabolica, cioè dati totalmente inutili a prezzi altissimi.

, , , ,

2 Responses to Tavola sinottica del GPS: come leggere accelerazioni e cambi di direzione

  1. Davide Sganzerla 12 agosto 2012 at 20:58 #

    Prof si potrebbe creare anche una tavola sinottica per il tennis?

    • laltrametodologia 13 agosto 2012 at 06:31 #

      Naturalmente se intendi per sinottica i dati in alto del modello rpestativo andrebbe creato con un bel po di rilevazioni e questo gps è adattissimo perchè estremamente sensisible anche agli spsotamenti brevi come nel tennis . E poi aggiungere o modificare voci sulla sinottica dovete farlo voi che vi occupate di tennis !!! (okkio che Arcelli pretende di conoscere ed allenare il tennis quindi ….)

s2Member®