Oristano dopo Verolanuova: l’8 Aprile seminario in Sardegna del prof Colli su potenza metabolica – Calcio e basket a confronto

Dopo il seminario di Verolanuova svoltosi il 18 Marzo, nuovo appuntamento per il sottoscritto prof Colli stavolta in Sardegna ad Oristano, nello splendido resort l'Orto (www.lorto.it).

Alcuni amici sardi di vecchia data come Marco Pinna ed altri giovani intraprendenti mi hanno invitato a tenere un seminario nella splendida terra sarda sulle esperienze ed applicazioni del calcolo della potenza metabolica (inventata ed elaborata dal Prof di Prampero) tramite GPS nel calcio e tramite videoanalisi nel basket. Ma soprattutto il mio intento sarà quello di portare molte esperienze fatte fino ad oggi dal sottoscritto e da molti altri operatori del settore che operano con tali sistemi per capire che tutto ciò che ci veniva propinato fino ad oggi (come la valutazione di velocità elevate e distanze totali) era completamente fuori strada. Questo cambierà per sempre anche il nostro modo di operare come preparatori fisici, che dovranno diventare sempre più tecnici con specializzazione di condizionamento, soprattutto con il mezzo specifico.
Già da Domenica 10 Marzo è attiva la procedura di iscrizione al seminario sul blog che avrà come sempre prezzi contenutissimi (20 euro per gli iscritti al blog, 30 per i non iscritti al blog) che vi consentirà di avere nei giorni successivi al seminario sia il PDF delle relazioni ma anche gli audiovideo della conferenza stessa.
Se volete avere informazioni piu dirette questi sono i cellulari degli organizzatori :
> - Simone Ripamonti tel. 3484715356
> - Gianni Lutzu tel.345 7596150
Naturalmente potete anche scrivere a laltrametodologia@gmail.com

Una nota organizzativa: il seminario inizierà preciso alle ore 17 e terminerà verso le 20:30 e a seguire per chi vorrà sarà possibile fermarsi a cena a gustare le delizie della cucina sarda.

Seguiranno altre notizie organizzative nei prossimi giorni.

Comments are closed.

s2Member®