Il sistema Benevento: 1a parte (Fucci-Bovienzo)

 

Oggi riportiamo con vero piacere la prima parte del incontro di Benevento di Lunedì 11 marzo 2013, opportunamente sintetizzata in un audiovideo che sarà diviso in due parti, in cui Fucci e Bovienzo vi daranno l'aspetto saliente del loro seminario e cioè la lettura e l'interpretazione dei loro esercizi di allenamento che i partecipanti al seminario hanno vsito direttamente.
Potrete valutare la sincronizzazione del dato ricavato dai GPS unitamente a quello della FC e alle sostanziali differenze che questi due sistemi ci possono dare: molto generico il dato FC, molto dettagliato il dato del GPS che contiene almeno 10 parametri derivati che ci fanno capire bene dove va a parare il nostro allenamento e se è coerente con le richieste che avevamo, sia di natura tattica che di natura fisico-specifica.
Ringrazio personalmente oltre all'amico Armando Fucci, anche il presidente AIPAC regionale Varracchio, che dimostra, secondo me, di muoversi sempre in direzione giusta e non omologata rispetto al nazionale, e ringrazio anche la società Benevento che ha messo a disposizione le strutture dove si sono letteralmente accalcati (quasi tutti in piedi!) oltre 100 tra preparatori ed anche allenatori, coinvolti anche loro in questo nuovo sistema di valutazione del carico e che finalmente dicevano ai preparatori "cosi la finerete di fare quegli inutili giri di campo e noi potremo addestrare, con il vostro supporto metodologico, di più e meglio i nostri giocatori con la palla".

7 Responses to Il sistema Benevento: 1a parte (Fucci-Bovienzo)

  1. Luca Piscitelli 20 marzo 2013 at 11:47 #

    Incontro positivo e ricco di spunti, il successo di contenuti e persone è stato davvero unico, felicissimo di essere stato presente ad un incontro di questo spessore, arricchito dalla presenza del professor Colli, complimenti al prof. Fucci mister Bovienzo per la qualità del lavoro prodotto, continuate così.

    • armandofucci 20 marzo 2013 at 12:38 #

      GRAZIE LUCA. Il coinvolgimento ci darà più motivazione e sempre più forza.

  2. Roberto Masiello 20 marzo 2013 at 15:07 #

    e che me so perso ! :=))

  3. Francesco Veltri 22 marzo 2013 at 07:47 #

    Ragazzi avete pensato al rinnovo della sottoscrizione al sito?il prof Fucci,oltre a darci tanto con i suoi audiovideo,è stato il primo a raccogliere l’invito…
    Fatevi sentire!

    • armandofucci 22 marzo 2013 at 12:10 #

      Grazie Francesco per aver ricordato agli amici del blog che è arrivato il momento di contribuire per il bene del blog che rappresenta per tutti noi UN RIFERIMENTO.

      • giorgio zito 23 marzo 2013 at 15:47 #

        Finalmente sono riuscito a rinnovare la sottoscrizione anche se con qualche difficoltà credo dovuta alla funzionalità del mio computer. Ora posso dire di sentirmi più sollevato perchè contribuire all’esistenza di questo Blog mi arricchisce molto. Ringrazio sempre il Prof. Roberto per la sua Disponibilità e per la sua Sapienza che mette a nostra disposizione continuando a stimolare le nostre curiosità che stanno dando buoni frutti visti anche gli audiovideo prodotti da alcuni sottoscrittori. Un saluto a tutti e fornite il vostro contributo!!!!
        Giorgio Zito

        • ArmadoFucci 23 marzo 2013 at 22:13 #

          Grazie Giorgio di aver accettato il mio invito, e quindi essere passato a vie di fatto.
          Amici del blog rinnovate il sostegno al blog.

s2Member®