Oristano l’8 Aprile, ma anche il rinnovo della sottoscrizione e i filmati di Verolanuova

Salve a tutti, in questa settimana non metterò audiovideo, è Pasqua e quindi ci riposiamo. Tratteremo oggi per iscritto alcuni punti organizzativi, non prima di aver ricordato i successi di questa ultima settimana di molti nostri soci fondatori.
Venerdì scorso Marra Tafani e Savoia sono stati invitati a Firenze ad un seminario di Medicina dello Sport europeo per parlare dei nuovi sistemi di controllo del carico nell'allenamento, ed hanno ricevuto dei complimenti di grande spessore dal prof. Galanti, uno dei numi tutelari della medicina sportiva in Italia, che ha sottolineato la bontà e la modernità del loro approccio e ne ha sottolineato la scientificità (chissa come rosicano gli altri...). Per sentire tutto l'intervento del prof Galanti (speriamo che l'intervento dei nostri soci fondatori ci venga fornito come audiovideo quanto prima) potete visualizzare ViolaChannel.
Poi lunedì lo stesso Tafani si è recato a Chieti per illustrare il metodo del controllo dell'allenamento tramite i sistemi GPS e c'è stata una vera e propria ovazione al suo intervento, con seguito di richieste di approfondimento da molti dei presenti.
E poi ultimo, ma non certo meno importante, sempre lunedì Armando Fucci ha presentato ad una foltissima platea di allenatori campani il metodo per la misurazione del carico degli allenamenti tecnico-tattici nel calcio che sta sviluppando insieme a mister Bovienzo a Benevento, facendo vedere le esercitazioni tecnico-tattiche e sfidando i miti che molti allenatori hanno nella costruzione del ciclo di allenamento come ad esempio la partitella del giovedì; ha presentato infine dati freschissimi che mettevano in confronto le performance fisiche dei calciatori in due sistemi di gioco il 4-3-3 ed il 3-5-2, suscitando un interesse altissimo che quasi non lo facevano andar via per le domande e richieste di chiarimento. Complimenti a tutti i relatori che stanno diffondendo in Italia un pensiero diverso da quello propalato da chi si sente il custode della verità, anche con rischi personali.

SEMINARIO DI ORISTANO DELL'8 APRILE

Voglio ricordare a tutti quelli che si sono iscritti per il seminario di Oristano dell'8 Aprile, e magari sono anche diventati sottoscrittori, che mi debbono mandare l'email per il log-in, altrimenti non posso farli entrare nelle sezioni riservate del sito né mandargli la conferma dell'adesione perché in tal modo non ho la loro email per potergli scrivere. Siamo a buon punto con le iscrizioni, ma ci sono ancora posti disponibili.

RINNOVO SOTTOSCRIZIONE

Volevo come sempre ringraziare Armando Fucci che ha lanciato a mia insaputa l'iniziativa, che ha trovato finora un buon riscontro con diverse persone che stanno già in anticipo rinnovando la sottoscrizione al blog, che ormai è diventato il mio primo pensiero e preoccupazione: senza di lui e senza il vostro contributo non saremmo riusciti a portare in giro per l'Italia molti concetti di allenamento innovativi su cui quantomeno riflettere. Non vi preoccupate, riceverete un'email quando sarà passato quasi un anno dalla vostra sottoscrizione e quindi, se vorrete, potrete rinnovarla: ma voglio sperare che la viviate come un contributo volontario ad un qualcosa che è diventato un compagno di lavoro e di studio e che come tale vada sostenuto, non come una scadenza noiosa come la bolletta della luce.
Vi voglio chiedere comunque se possibile di partecipare di più alla vita del blog, con qualche contributo culturale in più, quindi se avete qualcosa da dire e qualche dato che lo conferma non vi mettete paura e provate a fare un audiovideo, si cresce molto a fare queste cose anche se magari le prime volte non vengono benissimo. Così come intervenire sul blog con commenti e critiche, qui noi non abbiamo poltrone da distribuire, posti di lavoro o favori, quindi se non cresciamo tra noi poi crediamo di far tutto giusto e questo sicuramente non è possibile. Il rinnovo lo fate con l'opzione 1 cliccando in basso a destra su sottoscrizione, e riceverete un'email da me per conferma.

FILMATI E PDF VEROLANUOVA

Martedì sera 26/3/2013 ho inviato per email i filamti di Verolanuova ed il PDF della presentazione a tutti i partecipanti. Se per qualche motivo non fossero arrivati, scrivetemi. Naturalmente per chi non c'è stato e vuole un approfondimento dello stato dei lavori del controllo del carico di allenamento nel calcio e dei nuovi sistemi di valutazione dello stato di forma della squadra e del giocatore, i filmati possono essere acquistati a 20 euro sempre cliccando su sottoscrizione etc in basso a destra e scegliendo l'opzione 5.

One Response to Oristano l’8 Aprile, ma anche il rinnovo della sottoscrizione e i filmati di Verolanuova

  1. giorgio zito 29 marzo 2013 at 22:07 #

    Buona Pasqua a Quelli che ……. si sono appassionati a questo Blog ,
    Buona Pasqua a Quelli che ……. che hanno sostenuto e continueranno a sostenere questo Blog ,
    Buona Pasqua a Quelli che ……. che hanno scritto e continueranno a scrivere su questo Blog ,
    Buona Pasqua Prof. !!! Grazie di tutto !!!

    Auguri e a presto !!!
    Ciao Giorgio

s2Member®