SEMINARIO DI CADELBOSCO DEL 1 e 2 GIUGNO: PDF E FILMATI PRONTI E GIÀ INVIATI AI CORSISTI, DISPONIBILI PER CHI NON C’ERA MA VUOLE VIVERE QUESTA BELLA ESPERIENZA DI CULTURA



VOLEVO AVVISARE TUTTI I PARTECIPANTI CHE I PDF E I FILMATI (OLTRE 13 ORE DI FILMATO!) SONO PRONTI E GIÀ SONO STATI INVIATI A TUTTI I CORSISTI. RICORDO CHE PER I PARTECIPANTI SARANNO GRATUITI MENTRE COSTERANNO 40 EURO PER COLORO I QUALI NON HANNO PARTECIPATO E POTRANNO RICEVERLI ANDANDO A DESTRA DELLA HOME PAGE E CLICCANDO A SOTTOSCRIZIONI - ISCRIZIONI - FILMATI E CLICCANDO POI SULL'OPZIONE. SE CHI HA PARTECIPATO NON LI HA RICEVUTI ENTRO SABATO MI SCRIVA A laltrametodologia@gmail.com

Si è conclusa domenica verso le 13:30 la due giorni di Cadelbosco, con la presenza di 90 persone che hanno gremito la sala, ma soprattutto hanno fatto mille domande alle quali abbiamo cercato di dare delle risposte basate sia sui dati che sulle nostre esperienze. Abbiamo sentito una forte empatia ed interazione con i seminaristi cogliendo anche in loro una vena di novità, stupore ma anche soddisfazione per questa nuova strada intrapresa. Crediamo che la chiave di volta di tutta questa grande partecipazione all'evento sia stata la parte pratica svolta con i GPS, le esercitazioni e le successive letture dei dati immediati del GPS e della frequenza cardiaca sincronizzata, che ha convinto tutti che la FC ha enormi margini di imprecisioni.
Le spiegazioni poi della modalità di analisi dei dati della tavola sinottica del software hanno aiutato tutti, soprattutto quelli che già ne erano in possesso, ma ha creato grandi aspettative a quelli che ancora non li hanno.

Allego qualche stralcio di email che sono state inviate da chi ha partecipato alla due giorni di Cadelbosco lasciandole anonime, purtroppo in Italia abbiamo problemi addirittura a manifestare liberamente la nostra soddisfazione per paura di rappresaglie da parte di chi gestisce il potere

Buongiorno Roberto, prima di tutto voglio ringraziarla le le varie opportunità di aggiornamento che di volta in volta ci offre, non ultimo la due giorni di Cadelbosco Sopra, ottimamente organizzata e ricca di contenuti esposti da tutti i relatori.

Salve Prof. come al solito è entusiasmante nelle sue esposizioni, ed ogni volta, me ne torno a casa con l'acquolina in bocca...

Immagino la stanchezza per voi dopo due giornate così, ma come dice giustamente lei l'empatia che si è creata è stata talmente forte da permettere un lunghissimo confronto che ho trovato davvero per la prima volta. A volte succede e ci si sente più forti tutti quanti.

Ciao Prof, complimenti per la 2 gg di Cadelbosco... quando abbiamo finito, vi ho salutati, ma chiaramente il piacere di tutti i partecipanti di fare lo stesso o di chiedere le ultime cose, non mi ha permesso di dirti che è stata una bella full immersion... mi ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno dopo Verolanuova, che queste occasioni sono un bel momento di confronto aperto e sincero... grazie e buon lavoro 

Buongiorno prof, Colgo l'occasione per complimentarmi ancora per la brillantezza delle sue lezioni. Aver visto e sentito lezioni degli esperti di Coverciano e poi aver sentito le sue dal vivo e sul blog mi fa rendere conto dell'abisso che esiste. Essere considerati una minoranza per me è un pregio, fa si che siete un'elite. Anzi magari siamo perché nel mio piccolo sono i metodi che ho sempre utilizzato.

Professore buongiorno,innanzitutto la ringrazio per le due giornate intense e davvero interessantissime alle quali ho partecipato a Cadelbosco.
Mai mi era capitato di assistere ad un seminario/convegno dove ci fosse questa possibilità di interscambio culturale, pertanto complimenti davvero sinceri, avete incantato tutti.

Salve prof, come dopo un week-end del genere mi ritrovo enormi domande, dubbi ma soprattutto idee da approfondire...

Girando un po' stamattina vado a vedere cosa c'è dall'altra parte della strada, forse sarebbe più corretto dire nel pozzo...
Ma perché non invita Arcelli a leggersi un po' di Prampero e venire ai suoi convegni in modo che possa capire? Possibile che non riesce a vedere cosa c'è dall'altra parte della strada?

Grazie prof. della documentazione di Cadelbosco... Sono stati 2 giorni fantastici sotto tutti i punti di vista... Le "nostre" tematiche applicate sul campo e valutate... Senza parole, solo ringraziamenti!!!Dobbiamo continuare!!!

Infinite grazie professore! Nonostante gli appunti corro a scaricare tutti i files! E la ringrazio ancora di più per aver portato innovazione e approccio scientifico ad un mondo che scimmiotta la scienza, basandosi su teorie e principi arcaici.

 

One Response to SEMINARIO DI CADELBOSCO DEL 1 e 2 GIUGNO: PDF E FILMATI PRONTI E GIÀ INVIATI AI CORSISTI, DISPONIBILI PER CHI NON C’ERA MA VUOLE VIVERE QUESTA BELLA ESPERIENZA DI CULTURA

  1. ArmandoFucci 14 giugno 2013 at 16:37 #

    Ho scaricato i file dell’ultimo convegno (Cadelbosco) fatto da Colli-Savoia-Marra-Tafani mercoledì sera sul tardi. Il giovedì ho iniziato a “gustarmi” i vari interventi, ed ho terminato di visionare il tutto oggi pomeriggio (venerdì). Nonostante ho la fortuna di poter dialogare spesso con Colli, ero ansioso di vedere ,ed ascoltare ,i vari interventi del recente convegno, perché Colli è capace di dire sempre cose nuove. E così è stato anche questa volta. Complimenti , tanto di cappello a Colli ed agli altri relatori. Oltre agli organizzatori. Gli argomenti trattati ed il modo di esposizione sono stati perfetti. Gli spunti lavorativi forniti tantissimi. Oltre all’approfondimento delle tematiche da noi studiate negli ultimi due anni (potenza metabolica e derivati con software lagalacolli) sono stati chiariti, in maniera semplice, concetti di fisiologia che sono fondamentali per chi lavora nell’ambito motorio. Mi chiedo: che prezzo dovrebbero avere ,REALMENTE, questi contributi. Centinaia di euro, sicuramente. Noi non possiamo fare altro che ringraziare Colli per tutto questo, e speriamo che sia sempre motivato ad aiutarci a comprendere sempre di più quello che facciamo.

s2Member®