Il 24-25 Maggio a Ostia due giorni di conoscenza ed aggiornamento sulle potenzialità ed esperienze con i GPS

A OSTIA (ROMA) DUE SEMINARI SULLA POTENZA METABOLICA E USO GPS ORGANIZZATI DAL BLOG WWW.LALTRAMETODOLOGIA.COM

PRIMO SEMINARIO LIVELLO BASIC 24 maggio 2014:
per coloro che hanno conosciuto da poco la metodica del calcolo della potenza metabolica nel calcio misurata tramite GPS e vogliono approfondire l’argomento e scoprire le potenzialità del calcolo e dei suoi derivati.

SECONDO SEMINARIO PER UTENTI ESPERTI DEL SISTEMA GPS 25 maggio 2014:
Sono previsti circa 8-10 interventi di 20-30 minuti su argomenti specifici riguardanti espressamente l’utilizzo del GPS negli allenamenti calcistici delle varie categorie e nelle varie situazioni, con riferimento anche all’organizzazione settimanale delle diverse categorie.

PRIMO SEMINARIO LIVELLO BASIC:

per coloro che hanno conosciuto da poco la metodica del calcolo della potenza metabolica nel calcio misurata tramite GPS e vogliono approfondire l’argomento e scoprire le potenzialità del calcolo della potenza metabolica e dei suoi derivati.

Verranno fornite informazioni su
- Il calcolo della potenza metabolica proposto dal prof P.E. di Prampero e come esso cambia radicalmente la lettura del modello prestativo del calcio;
- GPS: funzionamento, validazione ed utilizzo pratico in campo del GPS;
- Analisi del software Lagalacolli: il ruolo chiave della “sinottica” con la descrizione di tutti i suoi parametri... e tanto altro su questo argomento;
- Esemplificazione di allenamenti misurati tramite GPS ed abbandono del dato della FC (abbiamo già dato!)

DESTINATARI:
- chi ancora non conosce la potenza metabolica ed il suo calcolo nell’ambito dell’allenamento calcistico (e magari fa ancora le ripetute sui 1000 m);
- chi ha sentito parlare dei GPS spesso male e a sproposito da gente incompetente e rosicona ma vuole farsi un'idea propria;
- chi ha cominciato da poco ad usarli;

COSTI: infinitesimi!
Per chi è sottoscrittore del blog www.laltrametodologia.com 15 euro, per chi non lo è 25 euro.
Per chi non è sottoscrittore del blog ma si associa sul posto sono 35 euro compresa la sottoscrizione.
Il seminario è rivolto soprattutto a chi gravita intorno al Lazio (quindi il Centro Italia).
Per chi è del Nord ne facciamo uno molto simile a Cambiago il 10 maggio 2014 (leggete la locandina sul blog www.laltrametodologia.com)

RELATORI: Prof. Roberto Colli ed altri in via di definizione, che hanno una pratica oramai triennale nell'uso di questa tecnologia

 SECONDO SEMINARIO PER UTENTI ESPERTI DEL SISTEMA GPS:

Sono previsti circa 8-10 interventi di 20-30 minuti su argomenti specifici riguardanti espressamente l’utilizzo del GPS negli allenamenti calcistici delle varie categorie e nelle varie situazioni, con riferimento anche all’organizzazione settimanale delle diverse categorie.Chi volesse proporsi come relatore con un argomento dettagliato potrà essere integrato nell'elenco dei relatori che è ancora in via di definizione e sarà aggiornato sul blog.

Come introduzione (vi tocca purtroppo!!!) è prevista una relazione di circa 60’ (o 2 da 30 min) del Prof. Colli su elementi attigui al GPS e che riguardano maggiormente la lettura del modello prestativo e le ultime novità che entrano molto nel campo anche tattico sempre legate comunque alle problematiche fisiche.

esercitazioni intense e recupero
cosa cambia nel modello giovanile di diverse età e come adeguare gli allenamenti
le esercitazioni con caratteristiche di forza
il controllo del carico settimanale mensile e annuale con il GPS: esperienza di diverse categorie

 

ALTRE INFORMAZIONI SULLA LOGISTICA DEI SEMINARI

Orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 per entrambi i giorni.
L'iscrizione potrà avvenire solo online sul blog è sarà possibile effettuarla da Lunedì 14 Aprile cliccando sul lato destro del blog a sottoscrizioni - iscrizioni con le modalità che verranno indicate.

È possibile provvedere ad un pasto convenzionato che si può effettuare SUL POSTO O NELLE IMMEDIATE VICINANZE DEL SEMINARIO a un prezzo che non supera i 15 euro.
Per chi vuole assistere anche al seminario del secondo giorno e viene da fuori potranno essere indicati alcuni bed & breakfast della zona;
I due seminari si svolgeranno entrambi ad Ostia e non potranno esserci più di 40 persone per seminario e avranno anche dei momenti di attività pratica.

A QUESTA COMUNICAZIONE NE SEGUIRANNO ALTRE CON MAGGIORI DETTAGLI: ASPETTIAMO ANCHE LE VOSTRE DOMANDE.

Comments are closed.

s2Member®