Un seminario sulla forza negli sport di squadra a Roma il 14/12/2015

Locandina_Dicembre 2105

Premetto, non ho organizzato io o il blog questo seminario sulla Forza negli sport di Squadra, ma un gruppo di fuoriusciti (non so quanto volontariamente) dall'AIPAC regionale Lazio. Infatti nell'ottobre del 2011 precisamente il 24 ottobre, pur consci del pericolo, hanno organizzato il seminario a Roma sulla potenza metabolica con il prof di Prampero ed il sottoscritto ed ha cominciato a piovere per loro.

Gli eroici personaggi di cui parliamo sono per iniziare Alessandro Ruspantini e Francesco del Morgine, che si accompagnano con Luca Apolloni e Cristiano Toti, con contorno di Matteo Basile e Dario Pompa, spero di non aver dimenticato nessuno.

Indubitabilmente gli sono debitore per il coraggio dimostrato nel 2011, oggi iniziano una nuova sfida stavolta con un gruppo privato chiamato un po' pomposamente Accademia dei preparatori fisici (APF) che penso abbia in testa di sviluppare in maniera trasversale quantomeno dei confronti sulla preparazione fisica sugli sport di squadra e vedere di fare un po' di tendenza.

Faccio un audiovideo di presentazione del seminario senza che nessuno me lo abbia chiesto perché credo che ormai, almeno per gli utenti del blog questo sia il miglior modo di comunicare.

Non so se vi farò cosa gradita ma da qui all'inizio del seminario metterò alcune relazioni del seminario di Ostia del 2013 dove appunto abbiamo parlato della forza nel calcio ed abbiamo analizzato una serie di principi, modalità, ed esercizi riferiti a questo sport che possono introdurre quello che poi dirò al seminario, senza doverlo ripetere lì. Ricordatevi che sono passati quasi 3 anni...

Comments are closed.

s2Member®