Seminari estivi e l’allenamento funzionale nella boxe ( 2 parte) di G. Grassadonia

 il video è solo per i sostenitori del blog, informati sulle modalità di sottoscrizione.

La sottoscrizione senza il versamento verrà cancellata e non verranno accettati iscrizioni alla pagina facebook senza la regolarizzazione della quota di sottoscrizione.
Non verrà data alcuna risposta alle email, commenti o richieste di informazioni di non sostenitori del blog.
Se sei già sostenitore, effettua il login.

Bene la primavera avanza , foriera di cultura , e il mese di giugno  , momento di aggiornamento per chi si interessa soprattutto di sport di squadra,  sta prendendo forma con delle date (fisse ) e degli argomenti ( ancora in parte editabili )

Ricapitoliamo l'esistente e cominciamo a dare qualche altra nuova informazione :

 

 

Seminario APF Cuzzolin 70516

7 maggio :a Roma organizzato dalla APF (Accademia preparatori fisici) FRANCESCO CUZZOLIN sarà a Roma per tutta la giornata e parlerà "Dalla pesistica adattata a quella adatta agli sport di squadra ". Proprio a tal fine faremo (spero due)  audiovideo che precedono il seminario proprio per definire meglio in termini teorici e pratici quello che si intende per pesistica adattata ed evitare fraintendimenti e mistificazioni.

Fucci indicazioni per iscrizione e logistica 4-5 giugno2016

4-5 giugno ARMANDO FUCCI ,a S. Maria a Vico (CE)  a Villa Daddio,  terrà un seminario (con già molti iscritti) sull'allenamento nel calcio : "Aspetti neurogeni ,metabolici e applicazioni pratiche " dove riverserà , a beneficio dei partecipanti , tutta la sua trentennale esperienza da studioso e da praticante  e d innamorato di questo sport

Poi le novità

14 maggio : Dario Pompa e Rosario Sinatora all'Universita di Firenze   presentano "Dalla valutazione metabolica della partita alla proposta di allenamento "

23 maggio ( da confermare a breve ) sarò a Brescia

invitato dalla locale Associazione allenatori di calcio per parlare di modello di prestazione fisico,tecnico e tattico del calcio e della monitorizzazione dell'allenamento tramite gps : la cosa interessante è appunto che ne parlerò agli allenatori

18-19 giugno a Roma al centro Eschilo ( dove abbiamo fatto i seminari lo scorso anno) avremo due eventi

a) il 18 giugno  (su grande spinta di Matteo Basile)  sarà dedicato a solo max 30 persone e parleremo sempre di forza ma di quello che si legge da strumenti vecchi 

(   pedane dinamometriche, strain gauge , accelerometri,encoder lineari come ergospeed ) ma ancora utilissimi anche per capire bene vedendo come si sviluppa nella pratica la forza in determinate condizioni   ; entreremo anche nelle nuove APP che sfruttano  gli accelerometri e giroscopi presenti  negli smartphone  , ancora zeppe di errori come ho visto ieri in una APP della exelio ( prof.di Prampero dove sei ??) . Il mio invito è di farsi avanti anche ai sottoscrittori del blog che hanno pratica di questi sistemi ( Picerno ci sei ??) e contattarmi in modo da evitare di fare quasi tutto da solo ( per questo ci pensa gia Renzi !!!) che non è mai cosa buona .

b) il 19 giugno invece parleremo di gps e soprattutto di quello che in questo anno è stato raccolto con le APP durante le partite di campionato ( avremo dati di serie A , legapro, dilettanti , calcio a 5 ) prese su campionati interi .

Se qualcuno avesse anche dei propri dati svolti su settori giovanili e altri campionati , basta inviarmi una mail e troviamo la modalità per farvi fare una relazione .

Inoltre presenteremo finalmente i nostri nuovi gps a piu alta frequenza ( a maggio cominceremo a scrivere qualcosa stiamo ultimando la fase di assemblaggio , validazione e sperimentazione sul campo ) che costeranno solo  il 10-15% in più dei  vecchi Qstarz, e quindi tutti quelli che vendono i 20 hz a cifre da capogiro non avranno piu alcuna scusa !!!

Quindi datevi da fare , inviateci email per gli argomenti e la vostra partecipazione diretta , aspettate invece per iscrivervi dopo il 7 maggio che comunicheremo le modalità di iscrizione ma liberatevi per quel weekend  .

Oggi  pubblichiamo la seconda parte dell audiovideo propostomi da un sottoscrittore , Gabriele Grassadonia ,sull'allenamento funzionale nella boxe , dove vengono esplicitate delle esercitazioni specifiche e dove vi invito a commentarlo con suggerimenti , indicazioni critiche ,perplessità ed eventuali elogi che suggerimento (non obbligatorio )  per emendarlo e per renderlo piu fruibile .Naturalmente aggiungiamo anche il pdf in modo che possiate seguire meglio l'audiovideo stesso

Comments are closed.

s2Member®