INIZIAMO A CONDIVIDERE ESPERIENZE, PROBLEMI E PROGETTI CON IL GPS…

Home Forum GPS Supporto GPS INIZIAMO A CONDIVIDERE ESPERIENZE, PROBLEMI E PROGETTI CON IL GPS…

Questo argomento contiene 102 risposte, ha 18 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gabriele toschi 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 102 totali)
  • Autore
    Articoli
  • 2 agosto 2012 in 08:57 #3801

army fucci
    s2Member Level 1

roberto, agli amici che non hanno le fotocellule, e non vogliono utilizzare la videocamera per la registrazione dei tempi, ma che hanno i gps, come test metabolico ho consigliato (dopo la prima settimana) il 20″-20″ (20mt in 5″x4volte) con il recupero attivo, come tu hai fatto vedere nell’ avideo. Oltre alla potenza media quale valore ritieni vada osservato con attenzione?

2 agosto 2012 in 11:22 #3802

christian casella
    s2Member Level 1

giustamente il prof. mi aveva fatto notare che sul grafico potenza/velocità nella prima pagina excel (il programma per conoscere tutti i dati della potenza metabolica, dopo aver salvato il tutto con la chiavetta inserita), bisogna entrare nella cella inserendo il numero desiderato e poi uscire, fare la stessa cosa nella cella affianco inserendo il numero finale, uscire nuovamente e cliccare aggiorna.
    però, a me dice: “impossibile eseguire la macro … è possibile che tale macro non sia disponibile nella cartella di lavoro o che tutte le macro siano disattivate”.
    chi mi può dare una mano a risolvere il problema?

2 agosto 2012 in 12:55 #3805

roberto masiello
    s2Member Level 1

Non ho ancora ricevuto il file del software. ha provveduto christian casella ad inviarmelo..ma credo che non si possa utilizzare un softw abbinato ad un’altra licenza. infatti , nel momento in cui tento di scaricare il file dell’allenamento, il sistema mi dice “file licenza non trovato”. nella mia pennetta ho inserito , come da protocollo, la licenza inviatami dal prof..ma , in sostanza, sul softw che mi ha inviato christian non riesco a scaricare i dati.
    Roberto

2 agosto 2012 in 13:44 #3806

francesco de grazia
    s2Member Level 1

Anche io non riesco a scaricare i dati dell’allenamento, compare anche a me la scritta” file licenza non trovato”. Sia la nuova chiavetta che il software sono quelli che mi ha inviato il prof. Colli. Qualcuno che mi dica cosa posso fare per risolvere il problema, grazie!

2 agosto 2012 in 15:36 #3807

laltrametodologia
    Amministratore

apettate un attimo per quelli che hanno problemi con chiavetta o software , se ci sentiamo tramite skype è meglio cosi vedo tutti i passaggi , stasera sono disponibile , se non l’avte installatelo e mandatemi per email il voastro nome di contatto grazie

3 agosto 2012 in 09:46 #3811

Nicola Zanni
    s2Member Level 1

Ciao a tutti
    Con entusiasmo ho iniziato ad utilizzare qsto nuovo gps ma a volte mi capita che mi divida il file di registrazione. Capita solo a me oppure è capitato ad altri?

4 agosto 2012 in 19:08 #3849

laltrametodologia
    Amministratore

non so perche comunque nella pagina attività del software del qstarz ( 3 tasto ) esiste una funzione denominata merge track dove potete unire due tracce separate

8 agosto 2012 in 19:47 #3861

yuri fabbrizzi
    s2Member Level 1

ciao
    anche io avevo lo stesso problema con il file nn trovato, ma il prof ve lo risolve
    per quanto riguarda la registrazione dell’allenamento, ho monitorato una esercitazione, poi l’ho spento e ne ho memorizzata un’altra, pensavo che le avesse registrate in due sessioni diverse ed invece le ha registrate nella stessa sessione,
    semplifico,mettiamo che un giocatore finisce una esercitazione tattica o tecnica e viene fermato dal mister perchè siamo in tanti, possiamo spengere e poi riaccendere il gps nel momento in cui l’atleta ricomincia senza registrare 10′ di inattività
    se vi può servire…

9 agosto 2012 in 13:21 #3862

matteo basile
    s2Member Level 1

ciao ragazzi !! volevo chiedere se anche a voi è capitato di avere dei gps che registrano fino a 90′ e altri che registrano fino a 120′ (10Hz)!!! eppure i dispositivi presentano le stesse impostazioni!!
    il metodo di yuri di spengere il gps in momenti di inattività potrebbe andare bene se ne hai solo uno ma quando sono molti non puoi girare come un pazzo per il campo!!!spero che il prof con l’ing. la gala riescano ad inventare qualcosa per aumentare il tempo di registrazione!!

9 agosto 2012 in 15:30 #3863

yuri fabbrizzi
    s2Member Level 1

non mi sono spiegato bene…
    se hai dai 25 ai 35 giocatori, capita che spesso quando fai esercitazioni tattiche, 3/8 giocatori stiano fuori, anche per 10′, al momento in cui vai a riportare sul programma la tempistica di allenamento, puoi avere delle difficoltà, perchè ti devi ricordare chi è stato fuori e quanto soprattutto
    quando capita, che il mister lavora 11vs11, chi sta fuori per anche un quarto d’ora, passa da me, lo stacco, e quaqndo il mister lo richiama per giocare, lo riattacco…è semplice, e non rincorro nessuno, e soprattutto non sto a dover segnare per ogni giocatore il periodo di inattività, perchè se non c’è qualcosa che mi è sfuggito, vanno messi sul programma tutti i tempi di lavoro e quindi dobbiamo segnare i recuperi…
    x quanto riguarda i tempi di lavoro dei gps, mi sembra che si possa arrivare a tempi più lunghi ancora di registrazione, però sinceramente non sono mai arrivati a più di un’ora e mezza circa…non so dirti niente

10 agosto 2012 in 11:13 #3886

francesco de grazia
    s2Member Level 1

ciao a tutti, a me è capitato che ho monitorato un’amichevole e che nella fase finale della partita il giocatore che indossava il gps sia caduto di schiena schiacciando probabilmente il pulsantino presente nella parte frontale dello stesso. Esso mi riferiva che durante l’impatto ha sentito due o tre beep. Tirando le somme, quando ho scaricato i dati non risultava nessun file registrato. Cosa può essere accaduto?

10 agosto 2012 in 14:15 #3887

yuri fabbrizzi
    s2Member Level 1

a me è capitato che un giocatore è stato colpito, ed ha sentito il beep, però a me ha registrato, probabilmente però se il beep è multiplo, forse spegne la registrazione, cmq nel cd di installazione, ci sono anche le istruzioni(in pdf mi sembra)

10 agosto 2012 in 19:33 #3890

laltrametodologia
    Amministratore

Accidenti che violenza !!! comunque per Francesco controlla che tu non abbia ancora owerwrite nelle opzioni del gps , come avevo indicato erroneamente io in un primo audiovdeo che poi ho corretto . Altrimenti riprovalo adesso perche non vorrei che si fosse rotto qualcosa controlla che registri effettivamente

11 agosto 2012 in 08:24 #3891

pietro diana
    s2Member Level 1

salve a tutti….abbiate pazienza se faccio domande scontate…..però il dubbio mi viene….siccome l’ho provato poche volte e su me stesso(con ovvi risultati da pippa olimpica)…..1 devo ogni volta settarlo o basta solo la prima volta? 2 dopo averlo acceso per iniziare la registrazione devo premere il pulsantino e ovviamente ripremerlo per terminare la registrazione?grazie anticipatamente

11 agosto 2012 in 08:40 #3892

Daniele Nervi
    s2Member Level 1

Ciao Pietro, ti rispondo per quello che so io. Il settaggio viene fatto solo la prima volta che viene utilizzato, poi devi solo scaricare i dati che hai memorizzato (cancellarli poi dal gps per liberare memoria). Il tastino rosso sopra il Gps non deve essere utilizzato (mette solo dei marker di riferimento).
    Colgo l’occasione per chiedere se nel Forum ci sono Preparatori Fisici di Rugby che utilizzano il Gps.Avrei bisogno di avere cortesemente da loro delle info e scambi di idee.Grazie.
    Buon …..GPS METABOLIC POWER a tutti (un saluto particolare al compagno di Coverciano Yuri fabbrizzi).
    Ciao.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 102 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.