Posted on

Joaquin: il cambio di ruolo influisce sulla prestazione fisica e tecnico-tattica?

 il PDF è solo per i sostenitori del blog, informati sulle modalità di sottoscrizione.

La sottoscrizione senza il versamento verrà cancellata e non verranno accettati iscrizioni alla pagina facebook senza la regolarizzazione della quota di sottoscrizione.
Non verrà data alcuna risposta alle email, commenti o richieste di informazioni di non sostenitori del blog.
Se sei già sostenitore, effettua il login.

Chiedo scusa se la scorsa settimana non ho messo l'audiovideo, ma si sono verificati fatti che hanno un po' creato dei problemi, rimedio questa settimana in cui ve ne posto 2.

L'audiovideo è pubblico ma il PDF è solo per i sostenitori.

Oggi studieremo, dati alla mano, come il cambio di ruolo profondo di un giocatore come Joaquin della Fiorentina, che passa da attaccante nel 3-5-2 e 4-3-3, a esterno di centrocampo nel 3-5-2, crei delle differenze nella prestazione fisica e tecnico tattica. Questo perché sono stufo delle continue cretinate che ci vengono propinate da Sky, dagli opinionisti che non leggono i dati in maniera corretta (o non li leggono proprio) e quindi continuano a mitizzare la prestazione "atletica" nel calcio. E considerate che Sky ha Zorzi, ex pallavolista, che quindi un po' ci mastica di queste cose, che ha l'accesso a tantissimi dati statistici della OPTA, ma nessuno credo che se ne curi.

Chi è interessato a questo audiovideo ed alla sua seconda parte credo che troverà qualche risposta interessante, a voi la parola.