Posted on

L’allenatore usa i gps per studiare i suoi esercizi : un buon inizio ( L.Bellini)


 il video è solo per i sostenitori del blog, informati sulle modalità di sottoscrizione.

La sottoscrizione senza il versamento verrà cancellata e non verranno accettati iscrizioni alla pagina facebook senza la regolarizzazione della quota di sottoscrizione.
Non verrà data alcuna risposta alle email, commenti o richieste di informazioni di non sostenitori del blog.
Se sei già sostenitore, effettua il login.

 Intanto  confermiamo i seminari del 17 e 18 giugno a Roma e ne abbiamo aggiunto uno l'11  giugno ad Aprilia che sarà un corso base per l'uso dei gps , per chi lo usa da poco e per chi vuole vedere come funziona. Nei  prossimi 2-3  giorni le locandine con gli orari completi intanto potete gia iscrivervi per il 17-18 giugno.

Oggi sarò a Brescia ospite della locale associazione allenatori di calcio invitato dal presidente Gianpaolo Dosselli sui buoni uffici di Gigi Febbrari , fondatore dell'AIPAC molti anni fa e quest'anno preparatore all 'Atalanta con Mr Reja , con cui ha condiviso l'esperienza alla Lazio e con Garcia alla Roma il primo anno .Proprio in quest'ottica oggi ho voluto nserire un audiovideo di Luca Bellini ,allenatore di calcio che usa i gps , perchè la direzione da prendere ,lo diciamo da anni ,è quello di parlare di piu con gli allenatori e smontare questa casta di preparatori fisici vecchio stile che ormai hanno fatto il loro tempo e necessitano di un rinnovamento culturale che sta avvenendo soprattutto trame i nostri lavori e audiovideo  . Non coprirsi quindi mettendosi il camice o con squallide elucubrazioni di metabolismi,biochimismo muscolare o altro ( che vanno conosciute  ma coniugate all'esercizio) , ma entrare direttamente nel modello del calcio ed essere in grado di capire cosa serve al nostro staff dove possiamo portare la competenza mancante  . Penso sia un audiovideo molto importante per capire che poi non siamo neanche cosi lontani dal poter aiutare anche l'aspe...

Contenuto