
BELLINI Analisi_Linea_Difensiva
Oggi presentiamo un audiovideo, sviluppato da Luca Bellini che è un allenatore , sull'interpretazione del modello prestativo dei giocatori della linea difensiva con due sistemi di gioco differenti .
L'audiovideo viene lasciato fruibile per tutti su richiesta dello stesso autore ,ho inserito il pdf completo che vale anche per la seconda parte .
Credo che sia un approccio interessante che mira a comprendere le differenze di prestazione fisica indotte da un sistema di gioco , se ci sono e quanto pesano e che parte da quello che è il reparto che normalmente è meno sottoposto a impegno metabolico durante la partita ,ma........ leggendo vedrete che ci sono note interessanti e soprattutto il concetto andrebbe espanso anche ad altri ruoli in altre zone del campo quando si usano sistemi di gioco differenti .